lunedì 11 marzo 2013

Sfig Break

Ho scoperto di essere vecchia quando ho visto il trailer del film Spring Breakers.
È la storia di 4 provocanti studentesse che vivono il loro Spring break di sesso, droga alcool e rock&roll, qualche arresto per rapina e da quello che ho letto - il film non l'ho ancora visto- anche un omicidio. Insomma il pacchetto completo, pronto da emulare, magari. Perché queste 4 ragazzine tipo ieri si aggiravano innocenti su Disney Channel, a interpretare teenagers innocenti, in innocenti serie tv e adesso zoccoleggiano al cinema. E poi ho pensato "spero un giorno di non avere figlie femmine... Se mi diventano così?"
Ecco.
È stato in quel preciso istante, quando ho pensato queste cose, che mi sono bloccata: oddìo non è che di colpo.... sono diventata vecchia?! Insomma un commento bacchettone come questo lo fa mia madre, mica io. Poi guardo la mia carta d'identità, rivedo la faccia da scema con la frangiona alla 'ombrellone di paglia in spiaggia' e mi tranquillizzo. Professione: studentessa. Stato civile: nubile. Ed è allora che torno alla realtà: sarebbe scaduta qualche anno fa, ma per effetto della proroga dura 5 anni di più: mi scade l'anno prossimo. Quella faccia ha quasi 10 anni. Come non detto, sono cresciuta, allora. Però, tutto sommato, anche se sono sposata e ho 31 anni, uno Spring Break lo vivrei volentieri, pensandoci bene. Però togliendo droga, rapine e arresti magari. Che somigli più a uno Spring Break, anzi, uno Sfig Break a questo punto, da pensionati?

Nessun commento:

Posta un commento